Viaggio

Cairo, Oasi di Siwa, Marsa Matrouh, Oasi di Bahariya, Deserto Bianco, 12 giorni



Giorno 1:
Accoglienza dall'aeroporto del Cairo, trasferimento in hotel e pernottamento

Giorno 2:
Partenza dal Cairo la mattina presto in auto per l'Oasi di Siwa, sosta a Marsa Matrouh per il pranzo, poi proseguimento per Siwa a fine giornata per il check-in in hotel, poi proseguimento a piedi e cena, quindi rientro in hotel di notte.

Giorno 3:
Dopo colazione, inizieremo ad esplorare l'oasi visitando la Montagna dei Morti, poi il Tempio di Alessandro, poi il Sentiero di Cleopatra e guidando per pranzo.Dopo pranzo, andremo a visitare Shali (Vecchia Siwa) poi il Lago del Tramonto e torneremo per la cena, di nuovo a l'albergo per il pernottamento. .

Giorno 4:
Dopo la colazione, girovaghiamo per i laghi salati e arriviamo ad Abu Sharafuf (Sorgente Armana), il villaggio archeologico di Zatouna.Ritorniamo per pranzo, poi passeggiamo tra il mercato dell'artigianato e dei prodotti locali di datteri e olive, quindi andiamo a goderci il sole sull'Isola di Fatnas, rientro per la cena e rientro in hotel per passare la notte.

Giorno 5:
Dopo colazione visiteremo il Monte Dakrour, visiteremo la Grotta di Sale, poi torneremo per il pranzo.Dopo pranzo, faremo un safari per andare al Grande Mare di Sabbia, visitare un pozzo e il lago selvaggio, vivere avventure in veicoli a quattro ruote motrici. e trascorri la notte nel deserto.

Giorno 6:
Dopo la colazione ci prepariamo per tornare a Marsa Matrouh e pernottare in hotel, poi andremo a pranzare nel ristorante e poi visiteremo alcune bellissime spiagge come Agiba Beach, Kilo Petra Beach e Marsa Matrouh Corniche Beach. Dopodiché andiamo a cena e poi facciamo la spesa al mercato, poi andiamo in hotel e pernottiamo

Giorno 7:
Al mattino facciamo colazione e ci prepariamo per trasferirci all'Oasi di Bahariya per circa 7 ore di macchina.Una volta arrivati ​all'oasi ci sistemiamo in albergo, pranziamo e ci riposiamo un po', dopodiché visitiamo alcuni posti bellissimi. come le sorgenti sulfuree, la Valle delle Palme, il lago salato, e poi Groud El Maroun e la montagna piramidale, accanto hanno trovato il secondo dinosauro più grande del mondo, e dopo andiamo a fotografare il tramonto dal Monte English, e dopo andiamo in albergo per cenare e pernottare.

Giorno 8:
Dopo aver fatto colazione, visiteremo il Deserto Nero, poi il villaggio di Al-Haiz per vedere la fresca primavera e pranzare. Dopo pranzo, riprenderemo la guida per visitare Crystal Mountain e la zona di Aqaba. Poi ci dirigeremo verso il Deserto Bianco. Parco Nazionale e visita di un nuovo deserto bianco con le sue bellissime formazioni calcaree, poi allestiamo il nostro accampamento in un posto bellissimo per preparare la cena e poi mangiare, prendere il tè attorno al fuoco e passare la notte.

Giorno 9:
Dopo colazione, riprendiamo la nostra avventura per esplorare di più visitando l'antico deserto bianco e l'area delle tende, poi visitiamo l'albero di acacia, poi raggiungiamo la sorgente verde per pranzo, dopo pranzo guidiamo l'auto per attraversare la zona della valle, fermandoci qualche volta per scattare delle foto, poi raggiungeremo la zona di Aqaba, dove allestiremo il nostro accampamento per trascorrere la notte sotto le stelle.

Giorno 10:
Dopo la colazione, ci godiamo la passeggiata della giornata tra le formazioni calcaree, ci rilassiamo, pranziamo e ceniamo nel nostro campo e poi trascorriamo la notte.

Giorno 11:
Dopo la colazione avremo questa giornata libera per scegliere uno dei bellissimi posti nel vecchio o nel nuovo Deserto Bianco per pranzo, e ci accamperemo in un altro bellissimo posto, e ci accamperemo per cena e passeremo la notte sotto le stelle.

Giorno 12:
Dopo aver fatto colazione, ci dirigeremo verso l'Oasi di Bahariya e pranzeremo, dopodiché troveremo il nostro mezzo privato pronto per tornare al Cairo e pernottare in hotel, pranzo e pernottamento.

Giorno 13:
Al mattino facciamo colazione e ci prepariamo per il trasferimento in aeroporto
Il nostro bellissimo tour finirà e andremo in Italia

Prenota Ora   Visualizza un altro pacchetto