Vecchio é oro

Un viaggio indimenticablile attraverso la civiltá Egizina, dove scopriri pui temple, tombe al Cairo, Abu Simbel, Aswan e Luxor via terra, questo programma per gli amanti del cluture Egiziano.



Giorno 1: Benvenuti in Egitto
Accoglienza in aeroporto, incontro con la guida e trasferimento in minibus privato. Sistemazione in hotel,

Giorno 2: Museo Egizio e mercato locale
Visita del Museo Egizio, dove sono custodite testimonianze e vestigia della civiltà egizia. Il più ammirato è sicuramente l’eccezionale tesoro trovato nella tomba di Tutankhamon, che comprende vari manufatti e la maschera d’oro del Faraone. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, tempo libero per le vie del mercato di Khan El Kalili.

Giorno 3: Alla scoperta delle piramidi
Dopo la prima colazione in hotel, partenza in pullman per visitare l’antica Memphis, la prima capitale dell’antico Egitto, e Sakkara, immensa e millenaria necropoli. Quest'ultima ospita numerose piramidi tra cui quella a gradoni di Zoser e diverse tombe di nobili e grandi funzionari dell'epoca. In seguito al pranzo in ristorante, nel pomeriggio rientro a Giza e visita delle piramidi: la grande Piramide di Cheope, la piramide di Chefren e la piramide di Micerino. Per concludere immancabile la celebre Sfinge.
Rientro in hotel, e pernottamento

Giorno 4: Alla Scoperta delle piramidi da Dahshur e villaggio Pharaonico
Colazione in hotel, visita delle piramidi di Dahshur, un'esperienza di apprendimento estremamente importante per gli egiziani. Fornì loro la conoscenza e il know-how per spostarsi dalle piramidi a due facce alle piramidi dalle pareti lisce.
Alla fine la loro vasta esperienza avrebbe permesso loro di costruire la Grande Piramide di Giza; l'ultima delle sette meraviglie del mondo antico è ancora in piedi fino a questa data.
La prima delle piramidi di Dahshur fu la Piramide Piegata, che fu il primo tentativo di costruire una piramide laterale liscia, ma si rivelò una costruzione fallita a causa del calcolo degli errori fatto sul peso strutturale che era posto sul terreno morbido (sabbia, ghiaia e argilla) che avevano la tendenza a placarsi, altri calcoli che si erano rivelati errati erano che i blocchi utilizzati venivano tagliati in modo tale che quando venivano posizionati sulla piramide il loro peso non veniva distribuito in modo appropriato, causando l'angolazione della piramide essere spento e ottenere il nome "The Bent Pyramid"
Il re Sneferu capì i suoi difetti e imparò dai suoi errori e ordinò la costruzione della seconda piramide di Dahshur, la piramide rossa. Una volta completata, la piramide fu considerata un successo
Il villaggio Pharaonico non è una collezione di mostre statiche e immutabili. Piuttosto, è un'entità vivente e respirante che cambia di giorno in giorno con numerose attività dell'Antico Egitto. The Pharaonic Village offre una serie di servizi progettati per rendere la vostra visita più confortevole e piacevole. Dopo tutto, tu sarai nostro ospite, e l'antico Egitto, proprio come oggi, è stato notato per la sua ospitalità
Giorno 5: Visita di Aswan
Prima colazione in albergho, trasferimento in aeroporto del Cairo, partenza per Aswan all’arrivo visita di Aswan, la Grande Diga e il Tempio di Philae.
Nel pomeriggio tour panoramico in una barca a vela “Feluca” sul Nilo per ammirare la parte più bella del Nilo e l’Isola Elefantina, e alla sera giro al mercato di ASWAN

Giorno 6: Tempio di Abu simbel
Presto alla mattina partenza per il Tempio di Abu Simbel (270km) dove si estende il Tempio di Ramses II e quello di sua sposa Nefertari
Rientro e pernottamento

Giorno 7: Aswan / Luxor con minibus
Prima colazione, in mattinata partenza con minibus per visita del Tempio di Kom Ombo, Continua verso Efdu, dopo pranzo visita del tempio di Edfu, Continua verso Luxor
arrivo Luxor, pPernottamento in albergho

Giorno 8: Valle dei Re e Luxor
Prima colazione. In mattinata visita della Valle dei Re con 3 tombe di famosi faraoni dell’epoca del Nuovo Regno, del Tempio di Hatshepsut e dei Colossi di Memnon, 2 statue rappresentano il faraone Amenofi III.
Nel pomeriggio visita del Tempio di Karnak e il Tempio di Luxor. Pernottamento.

Giorno 9: Scoperta il Templi da Dandarah e Abydos
Dopo la prima colazione, partenza per una visita al complesso del tempio di Dendera, che è uno dei complessi di templi meglio conservati in Egitto. L'area fu utilizzata come sesto nome dell'Alto Egitto, a sud di Abydos. L'intero complesso si estende per circa 40.000 metri quadrati ed è circondato da un pesante muro di mattoni di fango chiusi.
Tempio di Hathor (il tempio principale), Tempio della nascita di Iside, Lago Sacro, Sanatorio, Mammisi di Nectanebo II, Basilica cristiana, Mammam romana, Santuario di una barca, Porte di Domiziano e Traiano e infine il chiosco romano
Contiamo di visitare il tempio di Seti I, "Abydos", che è occupato dai sovrani del periodo predinastico, la cui città, tempio e tombe sono stati trovati lì. Il tempio e la città continuarono ad essere ricostruiti ad intervalli fino al tempo della trentesima dinastia, e il cimitero fu usato continuamente.

Giorno 10: Il tempio da Ramaseum e la tombe dei lavoratori di Deir El-Medina
Ramesse II modificò, usurpò o costruì molti edifici da zero, e il più splendido di questi, secondo le pratiche di sepoltura reali del Nuovo Regno, sarebbe il suo tempio commemorativo "Ramaseum" che è un luogo di culto dedicato al faraone, dio sulla terra, dove la sua memoria sarebbe stata mantenuta viva dopo la sua morte.
le tombe degli operai di Deir El-Medina
Situato in una valle ai piedi del Monte Tebo, Deir El Medina era la patria di artisti, artigiani e operai che hanno creato, costruito e ornato le tombe reali e private dei re e delle regine d'Egitto che hanno abbagliato il mondo intero quando sono stati scoperti è a breve distanza dalla Valle delle Regine, a ovest della collina di El Khokha, Deir El Medina è uno dei tesori nascosti della città di Luxor.
Il Tempio funerario di Ramesse III a Medinet Habu è un'importante struttura del periodo del Nuovo Regno nella West Bank di Luxor in Egitto. A parte le dimensioni e l'importanza architettonica e artistica, il tempio è probabilmente meglio conosciuto come la fonte di rilievi inscritti che raffigurano l'avvento e la sconfitta dei popoli del mare durante il regno di Ramesse III.

Giorno 11: Fine del programma - arrivederci
Prima colazione
Trasferimento all’aeroporto e volo di rientro per l’Italia via Cairo

Il prezzo comprende :
• L'alloggio in camera doppia negli hotel menzionati, con prima colazione in Cairo, Luxor ed Aswan
• Tutte le escursioni ed i trasferimenti in città con pulmino privato
• I transfers e i trasporti interni
• Guida-egittologo locale parlante italiano per tutto il tour
• Assistenza aeroportuale
• Ingressi ai siti menzionati nel programma
• I pasti menzionati.
• I servizi di un autista
• Minibus / autobus moderno durante tutte le escursioni e trasferimenti
• L'assistenza 24/7
• Un road book personalizzato e le cartine associate

Il prezzo non comprende:
• I voli internazionali
• I voli interni Cairo / Aswan – Luxor / Cairo
• I pasti non menzionati in programma
• Le spese del visto di ingresso
• Le bibite
• Le opzioni ed estensioni
• Extra personali
• Le mance alle guida e all'autista
• La ingressi per la sala delle Mummie durante la visita del Museo Egizio o ingresso in una Piramide di Giza
• La ingressi per la tomba da Nefertari
• La ingressi per la toma di Tut Ankh Amoun
• Abu Simbel
• Le tasse aeroportuali
• Tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota comprende”

Prenota Ora   Visualizza un altro pacchetto